Translate

domenica 6 aprile 2014

Guaine per #protezione #cavo

cavi con guaina di metallo
cavi con guaina di metallo
#Connettori e scatole possono essere forniti con copertura di protezione cavo in acciaio. Può essere una #guaina o una treccia esterna in acciaio zincato (acciaio inox su richiesta). Il tubo flessibile metallico aumenta la resistenza alla temperatura e al fuoco, la resistenza meccanica alla trazione, all'abrasione e all’urto.

Il tubo flessibile di acciaio, rispetto al cavo armato, offre una migliore protezione antischiacciamento e potrebbe essere utilizzato anche solo per un tratto parziale; d'altra parte il suo diametro esterno è maggiore.

Treccia di acciaio. In caso di treccia di metallo, un’opzione ulteriore è mettere una seconda guaina esterna di plastica, in modo da proteggere il metallo per applicazioni all’aperto, facilitando la pulitura del cavo e prevenendo le corrosioni, ma il diametro diventa più grande.

Guaine di nylon. Sono disponibili anche guaine di poliammide (nylon); le loro dimensioni sono più grandi rispetto ai tubi di acciaio, ma hanno ottima resistenza chimica e a volte sono meno costose.

Guaine trecciate di poliestere senza alogeni. Guaine a maglia intrecciata di poliestere possono offrire invece flessibilità e resistenza alle alte temperature: temperatura di lavoro 150°C, temperatura di rammollimento 200°C.

Applicazioni con macchine per saldatura, attrezzature edili, macchine agricole, macchinari per industria alimentare, macchine movimento terra, piattaforme aeree o elevatrici, impianti per magazzini o movimento merci. Un’altra applicazione interessante è per prevenire attacchi di roditori (ratti, topi) e termiti. In molte zone l’armatura di acciaio è il modo migliore per prevenire o ridurre danni notevoli.

Vedere maggiori dettagli a www.shield.net/it/?news/index/product.
Fare click qui per numerose foto sulla  produzione Shield.

Nessun commento:

Posta un commento